Select language
Il Progetto Flotte Pulite intende assistere le amministrazioni pubbliche e gli operatori di flotte nell’attuazione della direttiva europea Clean Vehicle, ormai recepita nella legislazione nazionale di tutti gli Stati membri.
Il progetto Flotte Pulite fornisce assistenza alle organizzazioni tenute a osservare la direttiva in materia di preparazione delle offerte, formazione modulare, opportunità di scambio delle informazioni e consulenza specifica. Intende altresì assistere coloro che desiderano andare oltre il semplice rispetto della direttiva e trovare modalità innovative di acquistare o noleggiare veicoli puliti ed efficienti sul piano energetico.
Il progetto prevede la creazione di un forum di dialogo in rete e lo sviluppo di materiali (ad es. studi di caso), guide e toolbox sulla direttiva. Saranno pubblicati regolarmente anche bollettini d’informazione.
Inoltre, sono disponibili altre forme di sostegno più attivo a favore degli enti pubblici e degli operatori di flotte.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Per ulteriori informazioni sul progetto Flotte Pulite, può visitare il sito che presenta una sintesi del progetto o contattarci all’indirizzo